Questa settimana offriamo agli studenti del materiale integrativo per il ramo di studio “Boardgame”, in modo da affiancare al gioco da tavolo anche quello di ruolo.
MÖRK BORG è un gioco di ruolo cartaceo creato dagli studi di game e art design svedesi Ockult Örtmästare Games e Stockholm Kartell.
Si tratta di un GdR fantasy ambientato in un mondo apocalittico, violento, cupo e senza speranza, che viene rappresentato in maniera egregia dalle illustrazioni che riportano alla mente un mix tra Doom e le copertine di band Black metal.
L’aspetto grafico del manuale è infatti il primo elemento che colpisce. Si presenta in un formato più piccolo rispetto i comuni GdR, presentando immagini e font in pieno stile punk-rock doom-metal, combinando bianco & nero con colori forti quali giallo e rosa shocking. Anche la scelta dei font concorre a questa composizione grafica, stimolando nel lettore una sensazione di inquietudine.
MÖRK BORG è un gioco completo che trasporta il giocatore in un mondo cupo e tenebroso sull’orlo di un’apocalisse, dove il sole ha smesso di splendere. La fine risulta inevitabile, non esistono “eroi” solo derelitti in cerca di potere, profitto o piacere o, in rari casi, redenzione.
Il “tempo di gioco” è scandito dal Calendario di Nechrubel e la campagna stessa avrà termine dopo il compimento di sei profezie o Miserie.
Per le immagini presenti nel libro, le atmosfere e i temi trattati, il gioco si rivolge esclusivamente a un pubblico maturo.
Informazioni
Editore: Free League Publishing
Autori: Pelle Nilson, Johan Nohr
Genere: Fantasy, Apocalittico
Sito web: https://morkborg.com/
Character generator: https://scvmbirther.makedatanotlore.dev