ks-townsfolk-tussle

Townsfolk Tussle! (Kickstarter)

Mancano pochi giorni alla chiusura del Kickstarter promosso dalla Panic Roll (https://www.panicroll.com/), neonata casa di sviluppo di giochi con sede a Brooklyn. 

La casa, composta da appena 3 persone, ha lanciato a fine Ottobre il loro primo progetto di crowdfunding, un gioco originale per l’idea e retrò per il genere, poiché volge un nostalgico sguardo ai cartoni animati degli anni 30.

La scelta stilistica nel suo complesso è davvero unica ed è evidente l’affinità tra  i componenti grafici di Townsfolk Tussle  e quelli del videogioco Cuphead, con la differenza che qui i protagonisti si possono toccare con mano.

Il gioco infatti è un boardgame cooperativo da 2 a 5 giocatori, in cui lo scopo è sconfiggere il nemico che vuole conquistare e distruggere la cittadina di Eureka Springs. I suoi abitanti, si dovranno organizzare per combattere il boss in uno scontro all’ultimo sangue.

Tutti i personaggi, sia buoni che cattivi, dai nomi e dai design più disparati, hanno caratteristiche uniche, possono acquistare oggetti e apprendere abilità, e possono affrontare eventi al fine di affrontare al meglio la battaglia finale.

In sostanza ricorda un dungeon crawler dallo stile cartoon, pertanto è evidente che tale binomio attirerà sicuramente gli amanti del genere o gli appassionati di miniature. La scatola base, vanta infatti di un set di miniature uniche di grandi dimensioni, che vanno ad integrarsi perfettamente con l’ambientazione del gioco.Invitiamo tutti gli studenti che seguono la laurea in Wargame di affrettarsi: il gioco sarà infatti un’esclusiva Kickstarter e il termine è previsto per il 18 Novembre 2020.

Informazioni

Inizio campagna: 20 Ottobre 2020
Fine campagna: 18 Novembre 2020

Per supportare il progetto:
https://www.kickstarter.com/projects/townsfolktussle/townsfolk-tussle