Fin dal lontano 2012 l’americana CMON (https://www.cmon.com/) ci ha abituati ad un nuovo capitolo di Zombicide ogni anno, e anche per questo 2021 le cose non cambiano. È il momento infatti di un nuovo capitolo ambientato nel selvaggio west, dove a farla da padrone non sono più solo i fuorilegge, ma qualcosa di più pericoloso: i non-morti.
Zombicide: Undead or Alive segue il regolamento base della Seconda Edizione di Zombicide aggiungendo alcune nuove meccaniche e varianti. Una delle novità è la sicuramente la suddivisione netta delle classi dei superstiti in gunslinger, brawler, faithful e townsfolk. Altra nuova dinamica di scenario è quella legata al passaggio del treno a vapore su una parte della mappa che, combinata con alcune componenti di storytelling e campagna, potrebbe aggiungere interessanti sfaccettature alle sessioni di gioco.
Come sempre il comparto artistico legato alle illustrazioni e alle miniature è ottimo, in quanto mantiene lo stile dei suoi predecessori riadattandolo ad un contesto western, che sicuramente è accattivante.La campagna kickstarter è iniziata nei precedenti giorni e ha già sbloccato numerosi stretch goal e altri saranno sbloccati a breve. Si invitano tutti gli studenti a seguire gli aggiornamenti e a restare connessi ad UNINERD per eventuali comunicazioni della segreteria.
Informazioni
Inizio campagna: 17 Febbraio 2021
Fine campagna: 10 Marzo 2021
Per supportare il progetto: https://www.kickstarter.com/projects/cmon/zombicide-undead-or-alive