Dopo aver ormai ralizzato la maggior parte dei personaggi, delle creature e delle fazioni di Fallout 4 (oltre a quella dell’Enclave), l’attenzione di Modiphius si sposta dal lato opposto degli Stati Uniti d’America (post-nucleari).
Ecco dunque sopraggiungere molteplici ondate di modelli dedicati a Fallout: New Vegas, con personaggi nuovi, nemici e soprattutto le due fazioni principali a contendersi il deserto del Mojave e la diga Hoover.
Anzitutto l’accessorio Fallout: New Vegas expansion include i contenuti regolistici dell’espansione, cioè un manualetto di 40 pagine che offre in particolare tutti gli scenari connessi alle battaglie più importanti per il controllo del Mojave; inoltre contiene tutte le carte profilo delle unità presenti nel Mojave, le carte IA per poterle far attivare dal gioco, oltre che equipaggiamenti, eventi, pericoli e altre carte, per un totale di quasi 250 carte.
Vi sono poi numerosi “volti noti” del gioco – e qualche arrivo da giochi precedenti – come le amorevoli Tabitha e Lily, gli iconici Securitron, i letali Nightkin e i Robobrain.
Ma il pezzo forte sono le due nuove fazioni giocabili: la Repubblica della Nuova California e la Legione di Cesare, entrambe lanciate con un core box e due scatole aggiuntive – una delle quali include l’iconico Legato Lanius – in modo da fornire varietà in battle mode.
Al momento è possibile pre-ordinare solo i modelli appartenenti a queste ultime, e la parte regolistica di New Vegas; il resto dovrà attendere l’apertura di una nuova fase di preordini.
Si menziona oltretutto che il momento di apertura dei preordini è stato di grande orgoglio per tutta la facoltà: nel corso di un #falloutfriday, oltre all’annuncio, è stata anche fatta menzione della nostra amata Università degli Studi Nerdistici, in quanto attiva nella promozione del gioco.
Per valutare i potenziali acquisti, fare riferimento alla galleria sottostante: