Da ormai molto tempo, sui diversi social e sul canale ufficiale della Go On Board, si erano viste alcune immagini e numerosi video di un nuovo gioco da tavolo ambientato nel mondo di The Witcher. Dal 25/05/2021 il preannunciato titolo è “potenzialmente realtà”, grazie ad una nuova campagna Kickstarter che fin dai primi minuti (19 minuti circa) si dimostra essere molto apprezzata dai nerd di tutto il mondo.
Il gioco è stato creato e prodotto in collaborazione con la famosissima ditta polacca CD Project RED: casa che ha sviluppato il titolo originale nella sua veste videoludica.
The Witcher – Old world è un gioco da tavolo che promette meccaniche originali (o comunque una combinazione innovativa di meccaniche già visti in altri contesti), garantendo un gameplay ricco d’azione e una componente narrativa interattiva, in cui i giocatori potranno effettuare scelte le cui conseguenze avranno un immediato riscontro in gioco.
Oltre all’ottimo comparto artistico e alla componentistica, le meccaniche delle combo durante i combattimenti e la possibilità di usare le carte in diversi modi, nonché la possibilità di scommettere durante i combattimenti, sembrano essere garanzia di colpi di scena lungo il corso della partita.
La modalità in solitaria e l’espansione per le sessioni in cooperativa, possono incrementare notevolmente la ri-giocabilità, che, combinata con i numerosi stretch goal, potrebbe far avvicinare al mondo dei giochi da tavolo molti videogiocatori che ben conoscono la controparte digitale.
Non ci resta quindi che seguire la campagna kickstarter sapendo che sarà un grande successo.
Informazioni
Inizio campagna: 25 Maggio 2021
Fine campagna: 11 Giugno 2021
Per supportare il progetto: https://www.kickstarter.com/projects/goonboard/the-witcher/