Come sa bene ogni studioso della storica azienda Games Workshop, è estremamente arduo rimanere al passo con tutti i magnifici prodotti che, mese dopo mese, l’azienda di Nottingham porta su scaffali e dispositivi elettronici.
Dal momento che Maggio 2021 è stato addirittura esagerato sotto questo punto di vista, verranno di seguito elencati i macro-gruppi di prodotti, già disponibili o in pre-ordine.
Per Warhammer 40.000 è finalmente giunto il momento di vedere disponibili dei modelli Adepta Sororitas, anticipati ormai da mesi. Come negli scorsi mesi, successivi al lancio della nuova edizione, vengono proposti codex, combat patrol, data cards e dadi speciali.
Riceve lo stesso trattamento un’altra fazione unica nel suo genere: Adeptus Mechanicus.
Il mese di Age of Sigmar è senz’altro tra i più ricchi per l’annuncio della nuova edizione, sulla quale ci soffermeremo molto nella prossima lezione.
Saranno i nuovi box per Broken Realms a dominare i campi di battaglia, con pezzi unici quali Kragnos, il nuovo kit di Lord Kroak, Dexcessa e Synessa, e il Warsong revenant.
Tuttavia, nonostante la loro bellezza, questi kit non riescono a mettere in ombra i Soulblight Gravelords e le loro armate dal fascino vampiresco (sebbene queste ultime non apprezzino la luce del Sole).
Non si tratta però dei primi vampiri che Games Workshop offre in questo 2021. Ci si riferisce infatti a La Corte Cremisi, del quale potrete trovare l’unboxing realizzato con la confezione acquistata per la facoltà.
L’ambito specialist game non è certo da meno, con la coppia di set per due giocatori, Necromunda Hive War, e Aeronautica Imperialis Wrath of Angels, oltre a numerosi elementi aggiuntivi per Necromunda e Blood Bowl.
Si aggiungono poi al roster di Direchasm ben due nuove bande da guerra, la Bandazbrokka di Hedkrakka e i Mietitori di Kainan.
Non mancheranno infine le letture estive, perché la maggior parte dei prodotti summenzionati viene accompagnata da uscite Black Library: e raramente se ne erano viste così tante in una volta sola!