Attivo da pochi giorni sul portale di Kickstarter, la nuova proposta di crowdfunding Earthborne Rangers sembra aver raggiunto in poche ore il risultato sperato. Si tratta di un gioco di carte cooperativo e personalizzabile, da 1 a 4 giocatori. Ambientato nelle terre selvagge del lontano futuro ogni giocatore dovrà comporre il proprio mazzo di carte con lo scopo di “riflettere la storia personale del proprio personaggio”.
Stando a quanto riportato dalla descrizione, durante l’esplorazione del mondo, attraverso specifiche carte, sarà possibile migliorare il proprio mazzo scoprendo attrezzature, nuove abilità e i fondamentali ricordi di viaggio; questi ultimi rappresenteranno di fatto il background e la personalità del vostro Ranger.
Il progetto è ideato e prodotto da Earthborne Games, piccola casa indipendente fondata nel 2020 da Andrew Navaro (ex Direttore creativo di Fantasy Flight Games), già conosciuto nel settore ludico. Caratteristica unica dei giochi ideati da questa azienda è che sono interamente progettati e prodotti in modo sostenibile e con ridotto impatto ambientale.
Invitiamo quindi tutti gli studenti di UNINERD a seguire la campagna kickstarter e a contribuire a questo sviluppo ludico.
Informazioni
Inizio campagna: 27 Luglio 2021
Fine campagna: 17 Agosto 2021
Per supportare il progetto: www.kickstarter.com/projects/earthbornegames/earthborne-rangers