In una delle numerose spedizioni presso nuovi centri di ricerca nerdistica, uno dei dottorandi afferrò una misteriosa scatola e, sollevandola verso il cielo, urlò “Per la forza di Gray Skull!”.
Ciò che successe di lì a poco non è molto chiaro, ma alla fine il gruppo di ricerca si ritrovò fuori dal negozio con la misteriosa scatola e il portafogli altrettanto misteriosamente alleggerito.
Tutto sembrava giunto alla fine ma, nell’ultimo periodo, dagli archivi di facoltà è riemersa la suddetta scatola ed è quindi giunta l’ora di scoprirne i contenuti.
Lo Starter Set di Masters of the Universe Battleground – gioco distribuito in Italia da Cosmic Games – si presenta in un’unica grande confezione contenente una mole di materiale impressionante, con tutto l’occorrente per giocare diversi scenari e numerose miniature, decisamente valide anche come proxy per altri giochi (soprattutto per i giocatori amanti della storica saga animata).
Di seguito si elencano i contenuti:
- 1 x Regolamento da 32 pagine
- 1 x Battleground Book da 12 pagine
- 5 x Miniature dei Dominatori dell’Universo
- 5 x Miniature dei Guerrieri Malvagi
- 1 x Plancia da 22″x30″
- 227 x carte
- 108 x gettoni
- 10 x Dadi a 6 facce
- 40 x Elementi scenici (dettagliati esattamente come il castello di Gray Skull della serie!)
- 2 x Righelli (12″ e 16″)
Per approfondire l’unboxing, si raccomanda di seguire la seguente videolezione, che ha per ospite l’illustre Prof. Tazio Bettin: