Fiamme oscure si riflettono su rovine ai margini del Vecchio Dominio, accompagnando orde di figure umane, statue e mucchi d’ossa che marciano, prive di coscienza, verso una città fortificata. Su di essa, una grande cattedrale svetta, magnifica, potente e orgogliosa.
Orbite vuote fissano l’inesorabile processione, e dietro ad esse un lampo d’energia risveglia memorie sopite: reliquie in un tempio, urla, preghiere, fiamme e un soffitto che crolla.
La figura, avvolta da drappi logori e ornata da icone sacre, fissa flemmatica la città in lontananza, incapace di posare sguardo su altro. D’improvviso, poco più che un impulso ne anima le membra e suo il collo ossuto scatta in una direzione poco distante dal suo obiettivo. Schiere formate da centinaia di umani armati muovono a passo regolare, ma non vengono incontro alla decadente processione.
Viaggiano per anticiparla, in direzione della città, verso l’agognata cattedrale.
Non per salvarla dalla distruzione, ma per impedire che assolva al proprio antico scopo, restituendo al Pantokrator parte del Suo divino potere.
Perché Novegrum è ormai ritornata nei tracotanti, ossessi e irosi pensieri di Hazlia e nulla può essere fatto per distoglierlo da essi. Per questo non rimane altro da fare.
Novegrum deve essere distrutta.
Novegrum delendum est è il primo grande torneo italiano di Conquest: the Last Argument of Kings, organizzato da UniNerd con il supporto di tutti i vanguard nazionali e si svolgerà durante la manifestazione di Milano Wargames.
Informazioni
🗓️ 24 Novembre 2024
📍 Parco Esposizioni Novegro (Milano)
👥 20 giocatori
🪖 2000 punti
Il torneo osserverà i seguenti orari:
- 10:00 – 10:30: Iscrizione
- 10:30 – 12:30: Game 1
- 12:30 – 13:30: Pausa pranzo
- 13:30 – 15:30: Game 2
- 16:00 – 18:00: Game 3
- 18:30: Inizio premiazioni e saluti finali
Regole
Il torneo è strutturato come segue:
- viene adottato il “Post Chios update” del 14/10/2024 e ogni eventuali aggiornamento rilasciato entro il termine di invio liste di Giovedì 21 Novembre 2024;
- i giocatori disputano 3 partite da 2 ore ciascuna;
- gli scenari vengono comunicati via email Venerdì 22 Novembre 2024 e selezionati dal pacchetto scenari TLAOK Tournament Scenario Pack;
- si applicano le regole ufficiali di Para Bellum Games dedicate ai tornei, con le seguenti integrazioni
- pittura: per favorire l’accesso al Torneo Nazionale, essendo quella italiana una community in crescita, saranno ammessi eserciti non dipinti (niente premio pittura in caso!);
- proxy: si applicano tendenzialmente le regole PB, ma gli iscritti sono invitati a contattarci per tempo esponendo eventuali esigenze specifiche con un certo margine rispetto al termine per l’invio delle liste. La questione verrà poi sottoposta al magnifico Team Vanguard italiano cosicché possa essere valutata e venga inviato un responso;
- ricordati di portare una copia stampata della lista per la validazione dal TO e per il tuo avversario;
- il torneo non è sanzionato World Event;
- si cercherà di mettere in palio anche un premio pittura, perciò gli iscritti sono comunque invitati a portare qualche modello dipinto!
Partecipazione
📨 Pre-iscrizione tramite modulo
📆 Invio liste entro 21 Novembre
💶 Costo iscrizione 10€ *
* la quota è utilizzata per il montepremi e non include il costo del biglietto per accedere a Milano Wargames.
Ecco nel dettaglio le modalità di iscrizione:
- devi compilare il modulo solo per te stesso per poterti iscrivere correttamente (o metterti in “lista d’attesa” in caso di numero massimo partecipanti raggiunto). Ti invieremo un’email di conferma, una volta validati i dettagli inseriti nel modulo;
- ti invieremo un’email per avvisarti nel caso dovessi trovarti in “lista d’attesa”;
- invia la lista da 2000pt in formato PDF (puoi farlo con l’app web o mobile ufficiale Para Bellum) entro la mezzanotte di Giovedì 21 Novembre 2024 (ti ricorderemo la scadenza nei giorni precedenti).
In caso di mancato invio della lista entro il termine, potrebbe essere liberato il tuo posto in favore di un altro giocatore in “lista d’attesa”, perciò ricordati di inviare le liste entro il termine in ogni caso; - riceverai gli scenari Venerdì 22 Novembre 2024
- ricordati di acquistare il biglietto per la fiera tramite sito dedicato;
- il giorno del torneo (Domenica 24 Novembre), entra in fiera e poi vieni al nostro stand per completare l’iscrizione pagando la quota di 10€.
Un ringraziamento speciale alle realtà che sponsorizzano e supportano la facoltà nell’organizzazione del torneo: Ars Manufactorea, Bivacco Vicenza, ParaBellum Games, PWORK Wargames.
Contest Pittorico
Registrando un reggimento o uno stand personaggio dipinto al momento dell’iscrizione, i partecipanti potranno accedere alla possibilità di vincere il premio pittura di Novegrum Delendum Est, gentilmente offerto da Labmasu e Para Bellum Games!
Ecco i dettagli:
- Al momento dell’iscrizione al torneo, indica di voler candidare un modello, uno stand personaggio oppure un reggimento (fanteria, bruti, cavalleria o mostro) per il contest pittorico.
- Alla conclusione del Primo turno di gioco (in pausa pranzo) consegna il modello per sottoporlo alla valutazione della giuria.
- La giuria sarà composta dai dottorandi UniNerd che valuteranno la qualità, la creatività, l’inventiva e la cura del modello “censito”, supportati per l’occasione da un docente di fama internazionale. Silvia “Follow the Black Sheep“, media partner di Milano Wargames, nonché specialista Green Stuff World, farà infatti parte della giuria!
- A fine giornata, con le premiazioni del torneo, verrà anche dichiarato il vincitore del Contest Pittorico di Conquest!
Aggiornamenti (10/11/2024)
Questa pagina sarà aggiornata con tutte le informazioni necessarie per partecipare al torneo, ma nel frattempo si consiglia di seguire i social per tutti gli aggiornamenti sulle altre esclusive attività che UniNerd porterà all’evento!
L’ultimo aggiornamento riguarda le modalità di partecipazione al contest pittorico.