UniNerd sarà media partner a Milano Wargames per la quarta volta!!!
L’offerta nerdistica quest’anno è ancora più ricca e si suddivide in:
- area demo;
- area torneo;
permettendo così ai visitatori di provare giochi già conosciuti presso la facoltà ma anche qualche novità presente in fiera.
Di seguito vengono forniti dettagli utili, ma ulteriori aggiornamenti potrebbero essere applicati in seguito, perciò agli studenti si suggerisce di monitorare le piattaforme social di facoltà e il sito ufficiale di Milano Wargames.
Trench Crusade (demo)
Trench Crusade è la vera novità nel panorama dei wargame del 2024 con un Kickstarter di incredibile successo appena concluso. UniNerd ha già messo a disposizione la traduzione di diversi contenuti ufficiali tuttora disponibili in fase di playtest e in fiera farà provare il gioco su un tavolo demo realizzato per l’occasione!
Conquest – the last argument of kings (demo)
Conquest torna a Milano Wargames grazie ai vanguard ufficiali UniNerd!
In fiera sarà possibile provare la variante campale dell’ormai rinomato gioco dark fantasy, Conquest: the Last Argument of Kings nella sua seconda edizione, tradotta proprio dagli specialisti di facoltà e disponibili per il download dal sito ufficiale.
Fallout Wasteland Warfare (demo)
Tornano anche le post-apocalittiche sessioni di Fallout Wasteland Warfare!
Utilizzando l’espansione GDR per il wargame ambientato nel celebre universo di distopia post-atomica, i giocatori potranno partecipare a una demo del gioco di miniature (distribuito in Italia da Cosmic Games) godendo dell’esperienza narrativa del gioco di ruolo, il tutto calandosi nello splendido scenario urbano realizzato a suo tempo da UniNerd ed ampliato per l’occasione!
Warmachine (demo)
Warmachine è uno dei corsi storici della facoltà e la nazionale italiana, dietro al circuito torneistico tuttora attivo, si prodigherà per supportare la facoltà con un tavolo di Mk4.
Non perdete l’occasione per provare l’ultima edizione, che stiate iniziando ad approcciare la materia, o che vogliate rispolverare il vostro esercito.
Infinity: the game (demo)
Il (fire-) team di specialisti del The Gotcha Protocol porterà l’universo di Infinity a Milano Wargames, con il tavolo demo dedicato a N5, l’edizione appena lanciata di Infinity the Game, oltre ai diversi boardgame realizzati da Corvus Belli, tra i quali spicca il divertente REM Racers!
Warcrow (demo)
Per non far mancare nulla agli studenti UniNerd, il The Gotcha Protocol porterà anche l’ultima novità Corvus Belli, il wargame fantasy Warcrow. Un’occasione per scoprire quest’ultima perla della casa di sviluppo spagnola, che ci auguriamo di vedere in costante crescita nei prossimi anni.
Novegrum delendum est (torneo nazionale)
Il primo grande torneo italiano di Conquest: the Last Argument of Kings, organizzato da UniNerd con il supporto di tutti i Vanguard nazionali e si svolgerà durante la manifestazione. Maggiori informazioni nella pagina dedicata.
Alla conclusione di una demo i partecipanti potranno recarsi al tavolo della Segreteria Didattica e richiedere un omaggio gentilmente offerto dal prof. Labmasu.
Non vediamo l’ora di partecipare a questo evento con tutti gli altri media partner Cousins War Italia, Follow The Black Sheep, Valentina Nina Favaron, Villanora, Wargames per Passione, e invitiamo tutti a seguire il sito ufficiale di Milano Wargames per essere sempre aggiornati.
Vi ricordiamo che potete raggungere la fiera in divesi modi. Vi consigliamo di leggere la pagina ufficiale per maggiori informazioni.