Tra le numerose novità che il 2024 ha portato in facoltà, il nuovo corso didattico dedicato a Trench Crusade è senza dubbio la più rilevante. Dopo essersi dedicati alla traduzione delle regole di playtest ufficiali e aver portato il primo tavolo demo in Italia a Milano Wargames 2024, i dottorandi UniNerd si sono lanciati anima e corpo nell’attività di reclutamento per la crociata contro il Cancello Infernale.
Ciò significa aver ideato e realizzato del materiale ad hoc per nuovi giocatori e per coloro i quali volessero far conoscere il gioco agli altri, ossia uno scenario introduttivo.
Malleus Haereticorum è un documento contenente lore e illustrazioni realizzate da UniNerd, ma soprattutto un semplice scenario giocabile corredato da due liste per i Pellegrini delle Trincee e la Legione Eretica, due delle fazioni principali del gioco, il design delle quali dovrebbe rendere agevole realizzare dei modelli per giocarle (sempre che non abbiate supportato il kickstarter del gioco).
Per entrambe le bande da guerra sono infatti disponibili profili completi con equipaggiamenti, armi, armature e abilità descritti nel dettaglio, inseriti in poche pagine per una rapida consultazione durante le partite introduttive.
La storia di Malleus Haereticorum è oltretutto ambientata a Patavium – l’odierna Padova – città italiana devastata dalle legioni al servizio delle forze infernali, la cui devozione ad Antonio, Santo Patrono della città, permette ai Pellegrini di continuare a combattere. Come di consueto, è disponibile nella sezione download del sito di facoltà.