Come precedentemente introdotto nell’articolo dedicato, è ormai iniziato “Memorie dal 2287“, il ciclo di avventure UNINERD giocato con le regole di Fallout Wasteland Warfare.
Diviene quindi necessario introdurre gli elementi che costituiranno il Party, e che si troveranno ad affrontare insieme il mondo post-apocalittico di Fallout.
Ecco che di seguito si riportano gli incredibili – o forse è il caso di dire “Gli Incredibili” – personaggi, ciascuno dei quali viene interpretato da un selezionatissimo studente di UNINERD:
Fred (Red) ZinJan
Da bonaccione gestore di una fumetteria di una piccola cittadina, a immortale ghoul … un vero supereroe!
Catturato da un gruppo di predoni, che lo soprannomina “Red Fly” per la sua gracile costituzione, subisce una breve esistenza da “fenomeno da baraccone”. Armato dell’autentica riproduzione dell’Ascia di Grognak, Fred vorrebbe solamente trovare un posto tranquillo dove poter leggere qualche numero de “Gli Innarrestabili“.
Archetype | Ghoul – Bandit |
Gifts | Dodge, Inheritance (Ascia di Grognak) |
Scars | Hit Every Branch on the Way Down, Wanted |
Skills | Acrobatics, Knowhow Survival, Knowhow Local, Stealth |
Specialities | Know Local (Boston city center) |
Perks | Nerd Range, Lead Belly [free], Weak point [free], Urban [free] |
Marshall Lee
È risaputo che i Super Mutanti sono forti, resistenti, ma non particolamente intelligenti: Marshall Lee è una delle rare eccezioni.
Vaga per la zona contaminata, disgustato dal proprio aspetto e dai suoi simili, che evita tanto quanto gli umani. Non ha memoria del proprio passato, tranne che per un singolare attaccamento per i gatti e per gli strumenti musicali, nei quali ha fin da subito trovato un’ottima soluzione per… ‘suonarle’ ai nemici.
Archetype | Super Mutant – Hunter |
Gifts | Big-brained, Inheritance (Spadachitarra) |
Scars | Amnesia, Hunted |
Skills | Intimidate, Track, Knowhow Creatures, Knowhow Local, Knowhow Survival |
Specialities | Track Humans [free], Knowhow survival Find food in arid wasteland |
Perks | Look out! |
BAND3-R
Il Butler-Automaton Neural Design 3 “Realizer“, successore del BAND2 “Understander“, miglioramento del BAND1 “Thinker“, fa parte di una linea di sviluppo specifica per Mr. Handy. L’idea iniziale era quella di creare un’intelligenza artificiale ad apprendimento autonomo potenzialmente senza limiti di miglioramento. Tale processo di sviluppo però venne abbandonato a causa di … effetti collaterali.
Archetype | Mr. Handy – Robot |
Gifts | Fleet of foot, Gift of foot |
Scars | Addiction (alcohol), Intolerance (humans) |
Skills | Computers, Deception, Notice, Knowhow Creatures, Knowhow Robots, Knowhow Science |
Specialities | Deception (cheating card games) |
Perks | Hacker |
Leo Sanderclive
Ex soldato dell’Enclave, ormai in ritiro dalla vita militare dopo gli accadimenti di Raven Rock, si ritrova spaesato in un luogo che non riconosce.
Sue uniche certezze una pistola al plasma tirata a lucido, un’uniforme ormai logora e uno sgualcito copricapo militare, sul quale una lettera “E” circondata da tredici stelle è sufficiente a mettere in chiaro che con lui non si scherza.
Archetype | Human – Infantry |
Gifts | Confident, Gift of gab |
Scars | I know something, Intolerant (Railroad) |
Skills | Notice, Resilience, Talk, Knowhow Local, Repair & Craft Armor, Repair & Craft Weapons |
Specialities | Repair Plasma weapons |
Perks | Armor Knowledge [free], Gunslinger |
Bittercaps
Cerchi delle droghe, degli stimolanti, dei calmanti o semplicemente dello zucchero tagliato con scorie radioattive? Beh, basta chiederlo a Bittercaps. Personaggio ben noto negli ambienti malavitosi connessi al mondo “delle sostanze chimiche”, rimane un mistero come, dopo tutte le sue peripezie, possa essere ancora vivo.
Facilmente alterabile da eventi esterni, non resta mai senza il suo Calmex.
Archetype | Human – Chem maker |
Gifts | Bright-eyed, Iron stomach |
Scars | Addiction (Calmex), Infamous |
Skills | Deception, Medical, Persuade, Talk, Repair & Craft Chems |
Specialities | Repair & Craft Chems (Calmex) |
Perks | Chemist, Medic |