Nella lezione di oggi approfondiremo un tema alquanto complicato: il nuovo set LEGO R2-D2™. Questo argomento risulta di difficile comprensione in quanto ponte tra diversi insegnamenti: le ‘riproduzioni da collezione’ ed il ‘cinema’.
Per coloro i quali non avessero ancora passato l’esame con i professori Augusto e Luigi Lumicino è vivamente sconsigliato cimentarsi in questa impresa in quanto si danno per scontate numerose nozioni cinematografiche.
Il modello è una replica del droide R2-D2™, personaggio molto amato dai fan della saga di Star Wars™.
Questo set è composto da 2314 pezzi e raggiunge delle dimensioni considerevoli, le misure sono: 31cm di altezza, 19cm di larghezza e 15cm di profondità.
Consigliamo una base di appoggio adeguata alla mole della costruzione in modo da evitare problemi legati alla roto-traslazione o involontarie rotture.
Tra i magnifici dettagli si possono notare: la gamba centrale retrattile all’interno del corpo centrale, la testa girevole, gli sportelli anteriori apribili ed estensibili, e infine il periscopio che può essere estratto e ruotato. Nella parte superiore del modello è presente, inoltre, uno scomparto dove nascondere la spada laser di Luke Skywalker (già fornita nel set).
Il modello è dotato di un supporto costruibile e una targhetta da esposizione speciale creata in occasione del 50° anniversario di Lucasfilm nella quale è presente anche la miniatura del droide.
Quanto sopra elencato rende il set perfetto per l’esposizione.
Informazioni
Sito web: https://www.lego.com/it-it/product/r2-d2-75308
Pezzi: 2314
Età: 18+
Articolo: 75308
Prezzo: 199,99 €