Giunge finalmente sugli scaffali dei negozi Octarius, il tanto atteso box di lancio per la più recente edizione di Kill Team, al quale si è già accennato durante l’ultima lezione di Luglio; ma non finiscono con esso le possibilità di acquisire nuove armate per la guerra nel quarantunesimo millennio.
Hexfire è infatti una nuova scatola per due giocatori che vede protagonisti da un lato i Cavalieri Grigi, il misterioso Capitolo di Space Marine dedito alla lotta contro le forze demoniache e il warp, dall’altro la Stirpe dei Mille, Legione degli Space Marine del Caos votata alla divinità Tzeentch e specializzata nei poteri psionici.
La scatola offre missioni dedicate agli scontri tra le suddette fazioni, le principali miniature utilizzabili per comporre la maggior parte delle liste, e aggiunge due nuovi modelli a guidare entrambi gli schieramenti, ossia le resculpt dell’inimitabile Castellano Crowe e di un temibile Maestro Infernale.
Non mancano evidentemente i codex di aggiornamento all’ultima edizione, così come i dadi speciali e le data cards.
Le uscite mensili Black Library sono in particolare dedicate ai più giovani che vogliono avvicinarsi agli universi GW e vengono questa volta accompagnate da potenziali acquisti leggermente più… bizzarri, come i Nurglini plush, per gli studenti nerd che necessitano di sostituire la propria paperella di gomma con qualcosa di più warhammeristico, per il ripasso pre-esame.
Lente ma inesorabili, continuano anche le uscite dedicate Signore degli Anelli, con alcune anticipazioni per il nuovo volume dedicato a Dol Guldur, in arrivo verso fine anno.
Infine sappiamo che Agosto 2021 verrà ricordato per l’entrata di Games Workshop in un modello di business fin troppo rodato ed efficace, per non attirare l’attenzione dell’intera Facoltà: apre infatti Warhammer+, il sistema ad abbonamento che offre entrambe le app army builder per Warhammer 40.000 e Age of Sigmar, la Warhammer TV, tutta l’animazione degli universi di Warhammer, numerosi eventi esclusivi in streaming e infine miniature esclusive per coloro che rimangono abbonati almeno 12 mesi.
Un servizio a dir poco imperdibile per gli studenti più appassionati dell’universo GW!