UniNerd continua la propria collaborazione con il progetto WarPit, nato dalla collaborazione tra i gruppi Bivacco Vicenza e Gli Araldi e, per il terzo anno consecutivo, contribuisce all’organizzazione dell’area modellismo e wargame a Play 2024, partecipando poi attivamente all’offerta didattica durante l’evento.
Continuano perciò le attività di gioco legate ai principali corsi attualmente più seguiti in facoltà, ma vengono come sempre radunati magnifici docenti che daranno il proprio contributo durante gli incontri e i laboratori.
Seguono tutti i dettagli relativi alle attività che verranno svolte nei giorni Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2024.
Conquest
I vanguard UniNerd uniscono le forze con i magnifici vanguard-conquistatori di Asgard Aldeno, primissimi in Italia ad apprezzare e far conoscere il gioco, per portare l’ormai rinomato gioco dark fantasy, Conquest: the Last Argument of Kings sui tavoli di Play!
La seconda edizione, tradotta proprio dagli specialisti di facoltà (disponibile per il download dal sito ufficiale Para Bellum Games) offre spietati e rapidi scontri tra armate di splendidi modelli in scala 37mm.
Nel corso della demo i giocatori potranno rapidamente apprendere tutte le meccaniche essenziali per disputare una partita e approcciarsi al gioco per conto proprio… e ricevere splendidi gadget direttamente offerti dalla casa madre!
Fallout Wasteland Warfare
Dopo il successo ottenuto a diverse fiere con sessioni ad alta radioattività, tornano a proporsi gli scontri post-apocalittici su Fallout Wasteland Warfare (di Modiphius)!
Utilizzando l’espansione GDR per il wargame ambientato nel celebre universo di distopia post-atomica, i giocatori potranno partecipare a una demo del gioco di miniature (distribuito in Italia da Cosmic Games) godendo dell’esperienza narrativa del gioco di ruolo, il tutto calandosi in uno scenario modellistico mozzafiato (realizzato dal gruppo di ricercatori del Bivacco Vicenza) che vi farà rivivere le sensazioni del videogioco e le emozioni della nuovissima serie TV targata Amazon!
Se anche voi non state più nella pelle, prendete subito un Rad Away perché potrebbe essere un problemino dovuto al clima post-nucleare, ma poi recatevi subito allo stand UniNerd per giocare!
Gaslands
In Gaslands, ciascun giocatore schiera un team di veicoli con cui tenterà di vincere letali gare automobilistiche ambientate in un futuro distopico, laddove il pianeta Marte, colonizzato negli anni ‘80, avrebbe vinto un conflitto interplanetario contro la Terra, lasciandola devastata: i mortali scontri automobilistici tra spietate bande di sopravvissuti del pianeta Terra diventano così il “reality show” preferito da tutti gli abitanti del pianeta rosso!
Unitevi ai dottorandi UniNerd, supportati dal prof. Labmasu, per giocare questo folle sistema di gioco, perfetto per avvicinare chiunque al mondo del modellismo grazie a una componentistica più che semplice: dadi, automobili giocattolo e voglia di premere il piede sull’acceleratore!!!
Inoltre i nostri dottorandi supporteranno quanto più possibile le attività connesse a Trench Crusade, l’attuale opera ludica di Tuomas Pirinen, un gioco skirmish prossimo al lancio che potrà essere provato da tutti gli studenti al WarPit.
Grazie alla community di Mordheim Italia, verrà imbastito uno splendido tavolo che ritrae la terrificante trincea sulla quale le forze militari di Paradiso e Inferno si scontreranno in una Grande Guerra alternativa, mantenendovi incollati al tavolo da gioco in un gameplay letale e veloce.
Raccomandiamo infine di non perdersi la lezione sullo sviluppo di un gioco tenuta dall’esimio prof. Pirinen e soprattutto di non perdersi il report completo dei nostri dottorandi, che avranno cura di riportare ogni informazione utile su quanto svolto durante l’evento.