Le trasposizioni videoludiche dei titoli wargame più amati sono ormai una branca con un proprio nutrito seguito, e UNINERD non può che occuparsene, affidandone la materia ai migliori docenti!
Il numero di videogiochi realizzati da Games Workshop si avvicina al centinaio, coprendo diversi tipi di piattaforme ed entrando, negli ultimi anni, in maniera importante anche in ambito mobile.
Il docente è solito concedere un argomento a scelta per la prima domanda all’esame. Alla pagina Wikipedia dedicata, è possibile trovare l’elenco completo dei videogiochi lanciati da GW nel corso degli anni.
Necromunda: Underhive Wars
Per gli amanti delle lotte tra le gang caratterizzate dall’inconfondibile stile barocco di Warhammer 40’000, è disponibile ormai da qualche giorno Necromunda: Underhive Wars (Focus Home interactive), che permette di far rivivere fedelmente l’esperienza di gioco su tavolo dello storico titolo GW rilanciato nel 2017:
Blood Bowl 3
Ma non ha paragoni l’entusiasmo che desta ogni annuncio di un nuovo capitolo di Blood Bowl: per quanto riguarda il terzo capitolo dell’amatissima serie a tema fantasy-football, lo sviluppo passa da Cyanide a Bigben Interactive, nota per numerosi titoli sportivi, ma anche per il recente Warhammer: Chaosbane, per il controverso Sinking City e per Vampire the Masquerade: Swansong, in uscita il prossimo anno.
Nonostante non ci sia molto margine per poter innovare il capitolo sul piano delle meccaniche di gioco, basate sullo specialist game GW, ci si aspetta senz’altro un lavoro curato a livello di migliorie tecniche.
Warhammer 40.000: Darktide
Ultimo, ma non per importanza, un inaspettato annuncio – che auspicabilmente vedrà coinvolgere in seminari gli iscritti ai corsi del collega Prof. Aurelio Lorgaro e – che sicuramente farà parlare di sé, è Warhammer 40.000 Darktide.
Non servono altre presentazioni, sarà sufficiente gustarsi il video:
Gli studenti sono invitati a manifestare quali delle suddette ricerche siano di loro interesse per l’esame, ma il docente offre le stesse anche ai fini della tesi, o per altri rilasci di crediti.