Students

Studenti

L’accesso a UNINERD non richiede test d’ingresso, essendo un’istituzione a numero aperto, inclusiva e limitata solo dalla fantasia delle menti che la compongono.
Unico requisito minimo è la passione, condivisa da ogni membro, per la materia ludica trattata da questa storica, nonché rinomata, Università del Nerdismo.

Offerta formativa

Gli studenti, al termine di ciascun corso, acquisiranno conoscenze essenziali sugli elementi fondanti dell’Università Nerd, ma saranno in grado di selezionare la branca nella quale specializzarsi, con uno sguardo diretto al mondo dell’imprenditoria, ogni giorno più esigente.

Agli studenti verrà talvolta richiesto di munirsi di materiali tra cui, a titolo di esempio:

  • uno o più set di figure geometriche solide quali cubi, ottaedri, dodecaedri o isocaedri, a discrezionale variabilità cromatica (dadi da gioco);
  • libri di testo delle materie di riferimento (codex, regolamenti, etc.);
  • modelli di vario materiale (plastica, metallo, resina, etc.);
  • attrezzature da modellismo (pennelli cinghiale e non);
  • colori, pigmenti e lavature in vari formati (bomboletta, boccetta, etc.).

Note legali

UNINERD è da ritenersi esente da ogni forma di responsabilità per atti o fatti subiti dagli studenti nella fruizione dei servizi didattici offerti, a prescindere dal luogo di svolgimento di tali accadimenti.

Cionondimeno l’ufficio preposto alla Sicurezza raccomanda la massima cautela nell’utilizzo dell’utensileria del mestiere, e tiene a ricordare una lista tutto fuorché esaustiva dei rischi più plausibili per la salute degli iscritti:

  • amputazione, menomazione o riduzione di mobilità articolare a danno di arti, provocata da taglierini, metri a nastro, fogli di carta stampata, e altri simili oggetti a lama;
  • incollaggio o fusione con altri oggetti solidi di una o più parti del corpo tramite colle (viniliche, cianoacriliche, etc.);
  • aritmie o arresti cardiaci, dispnee, aneurismi o altre alterazioni degli apparati fondamentali quali reazioni a risultati negativi di lancio di dadi o estrazione carte, abbinamento squadre, match-up errati, e casi analoghi;
  • dolori osteoarticolari e muscolari più o meno diffusi per eccessivo utilizzo di controller di gioco, mouse, tastiere, ma anche pennelli, aerografi e simili;
  • perdita di vista e/o udito correlati alla minuteria dell’oggettistica cui fanno capo la maggior parte dei corsi, nonché all’utilizzo di schermi per la riproduzione audio-video di simulazioni;
* questa lista è in continuo aggiornamento.